Dove c’è ADLER, c’è anche tutta la nostra vita.

ADLER è un'impresa tirolese a conduzione familiare che vanta una lunga tradizione. La strategia aziendale segue i soli criteri da noi stabiliti in piena autonomia.

Grazie a questa filosofia, ADLER è diventata l’azienda leader, in quanto a competenza, nel settore della conservazione e della verniciatura del legno. Perché chi prende a cuore le cose, non le lascia mai a metà. A partire dalla ricerca per concludere alla consulenza e l’assistenza.

Vai al Sito Adler Italia


La vernice applicata sui serramenti esterni con il passare del tempo tende a sfogliare ed a staccasi da legno. 
il maggiori responsabili di questo degrado sono i raggi Uv contenuti nella luce solare diretta e l'acqua. Questo fattori riescono a demolire il sottile strato di legno su cui è ancorata la vernice che quindi si stacca. 
Per aumentare la durata della vernice applicata alle finestre serviva una innovazione tecnonlogica in grado di:

  • ridurre la demolizione della lignina
  • ridurre l'impermeabilità all'acqua
  • mantenere l'elasticità a la traspirabilità del film nel tempo.

ADLER HIGHRES® 

Con una verniciatura a 3 starti si possono dare fino a 

10 anni di garanzia sulle finestre senza alcuna manutenzione, nelle condizione di massima esposizione (vedi garanzia). 



Questa innovazione è estremamente rivoluzionaria ed apre una nuova epoca nella protezione del legno all'esterno. Finalmente tutti potranno avere delle finestre in legno che rimarranno belle per moltissimi anni senze bisogno di alcun intervento manuntentivo o alcuna cura. 



Di seguito desideriamo spiegare come la tecnologia ADLER HIGHRES® funziona. 

www.adlergaranzia10anni.com/newsite

ADLER ciclo ad acqua per serramenti esterni HighRes garanzia 10anni

Descrizione del prodotto: In collaborazione con diversi Istituti di Ricerca europei i laboratori ADLER sono riusciti a sviluppare un sistema di protezione del legno all’esterno che, con l’utilizzo di speciali resine e materie prime innovative, inserisce nuovi standard per quanto riguarda la durata del film di vernice applicato sui serramenti in legno. Questo ciclo di verniciatura ADLER HighRes® è quindi il frutto di anni di ricerca delle migliori resine e tecnologie formulative e la sua durata è data dall´utilizzo combinato dei seguenti prodotti: • Impregnante: la durata ha bisogno di una base perfetta. L’impiego della tecnologia HighRes® ha reso possibile l’intervento sulla struttura cellulare del legno e, tramite l’utilizzo di preziose materie prime, la lignina parte tenera del legno è stata resa stabile. Di conseguenza la struttura molecolare del legno viene protetta dalle azioni di degrado dell’ambiente esterno e l’adesione molecolare tra le cellule del legno viene mantenuta compatta consentendo una durata mai avuta fino ad ora. Viene inoltre eliminato l’ingrigimento del legno e la durata del ciclo di verniciatura viene decisamente aumentata. • Intermedio: il principale compito del prodotto intermedio è quello di creare una protezione totale anche in quei punti dove la vernice non arriva con l’applicazione a spruzzo. L’utilizzo dell’intermedio, grazie alla tecnologia HighRes®, garantisce una perfetta e totale protezione all’acqua proteggendo il legno come una seconda pelle. • Finitura: un punto importante nel corso dello sviluppo del ciclo di rivestimento HighRes® è stata la protezione ai raggi UV. I laboratori ADLER hanno lavorato con i più moderni ed innovativi filtri di dimensione nanometriche per garantire una perfetta protezione dai raggi UV. Tramite questi evoluti meccanismi di protezione il legno viene protetto contro i raggi UV per una durata estremamente lunga. Rispetto alla verniciatura mordenzata tradizionale per esterni l’effetto protettivo in questa tecnologia è a dir poco sbalorditivo. Attraverso l’utilizzo di questo innovativo sistema di protezione del legno, la durata delle finestre e delle porte d’ingresso all’esterno può essere prolungata di molto. Anche senza manutenzione la tecnologia ADLER HighRes® migliora la protezione del film di vernice e di conseguenza la durata delle sue finestre e porte è la seguente. Ciclo di verniciatura: • 1 x Aquawood TIG Universal HighRes® (pigmentato) • 1 x Aquawood Intermedio HighRes® (mordenzato) e/o Acryl-FensterfüllerHighRes (coprente) • 1 x Aquawood DSL HighRes® (mordenzato) oppure Acryl Spritzlack (coprente)